In occasione del Google I/O 2019 Google aveva annunciato la nascita del brand Google Nest e oggi il colosso di Mountain View ha annunciato l’arrivo nel nostro Paese di Google Nest Hub, il primo rappresentante di questa nuova famiglia di prodotti.

Il display intelligente, il primo prodotto da Google, ha uno schermo da 7 pollici che pioggia su un piedistallo rivestito in tessuto, riprendendo il design degli speaker Google Home e integra ovviamente Google Assistant. Due le colorazioni disponibili per l’Italia, grigio chiaro e grigio antracite, anche se in entrambi i casi la cornice del display è bianca.

Nella parte superiore del dispositivo è presente un sensore luminoso che regola lo schermo mentre sul retro troviamo il bilanciere del volume e un tasto che permette di spegnere il microfono in qualsiasi momento. Google Nest Hub è una cornice digitale di lusso, mostrando le fotografie più belle di Google Foto, permettendovi di visualizzare le vostre preferite con l’aiuto di Google Assistant.

È ovviamente possibile sfruttare il display per controllare tutti i dispositivi intelligenti della vostra abitazione in un unico pannello, senza dover cambiare applicazione. Regolare le lampadine o il termostato, rispondere al video campanello o controllare le videocamere smart non è mai stato così semplice.

Non manca la possibilità di ascoltare la musica preferita con YouTube Music, o di guardare i video che preferite, magari seguire una ricetta sul bancone della cucina. Potete infine portare le routine sullo schermo di Google Nest Hub e iniziare la giornata con le ultime news, le previsioni del tempo e le info sul traffico.

Google Nest Hub è preordinabile a 129 euro sul Google Store già da oggi, e sarà acquistabile a partire dal 12 giugno sul Google Store e presso Unieuro, Mediaworld, Euronics, Expert e Trony.