Google è solita rinnovare periodicamente i propri video promozionali, magari in occasione di particolari novità. Questa volta è stato il turno di Google Australia che ha proposto, sul canale ufficiale YouTube, un nuovo video pubblicitario.

Si tratta di uno spot, realizzato in versione breve da 30 secondi per gli spot televisivi e in versione estesa per il web, nel quale Google mette in risalto alcune funzioni di Android, come Google Foto, Google MusicGoogle Now in alcune situazioni di vita reale.

Quello che appare però singolare è che per questo video promozionale Google non ha utilizzato i propri nuovi smartphone, ad eccezione di una fugace apparizione di Huawei Nexus 6P, preferendo utilizzare uno smartphone Samsung, in particolare un Samsung Galaxy S6 Edge.

Probabilmente Google ha voluto “sfruttare” l’enorme popolarità dei dispositivi Samsung, oppure ha pensato di ricordare agli utenti che anche gli smartphone Samsung utilizzano Android come sistema operativo. Vi lasciamo alla visione dello spot pubblicitario, sia nella versione short da 30 secondi sia nella versione completa.


Via