Google ha aggiornato la versione desktop e mobile del sito Google Traduttore che ora suggerisce il testo ed è in grado di fornire l’autocompletamento, evitandovi di dover inserire la frase completa. Pur non essendo certamente comoda per tradurre lunghe periodi di testo, la nuova funzione vi permetterà di avere una traduzione immediata delle frasi più comuni.

google-translate-autocomplete-2L’autocompletamento funziona solamente se è stata scelta manualmente una lingua, mentre con l’autoriconoscimento delle lingue non verrà fornita alcuna indicazione. Attualmente sono supportate solamente sei lingue: italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo e portoghese.

Google sta inoltre testando una nuova modalità di visualizzazione delle ricerche sui computer desktop. I risultati, secondo le immagini mostrate, verrebbero visualizzati in una modalità a schede molto simile a quella a cui ci ha abituato Google Now.

card-ui-search-testIn questo modo i risultati delle ricerche verrebbero proposti su schede bianche collocate su uno sfondo grigio, rendendole più evidenti anche se, con questa nuova visualizzazione sarebbero mostrati un numero inferiore di risultati per ogni pagina.

Se dovesse essere adottata questa visualizzazione sarà ancora più importante ottimizzare le proprie pagine web in modo da apparire ai primi posti delle ricerche. non ci sono in ogni caso informazioni sulla possibilità che la nuova modalità di visualizzazione diventi quella predefinita.

Via 1,2