Pianificare un viaggio richiede spesso molte ricerche per trovare i voli, gli hotel, le cose da fare, gli itinerari da seguire, un processo molto macchinoso soprattutto su un telefono cellulare.

Per venire incontro agli utenti, il team di Google negli ultimi mesi ha dedicato particolare attenzione al sistema di ricerca degli hotel dallo smartphone e nelle scorse ore ha annunciato l’introduzione di un migliore filtro per i prezzi, della possibilità di visualizzare informazioni sulle attrazioni più facili da trovare e della possibilità di prenotare direttamente attraverso il servizio offerto dal colosso di Mountain View.

Gli sviluppatori stanno anche introducendo nuove funzionalità in alcuni Paesi sulla ricerca mobile per rendere più semplice il controllo delle opzioni quando si è in viaggio: nei prossimi giorni, cercando un volo su Google Flights, sarà possibile fare clic direttamente su “Hotel” nella parte superiore della pagina e verificare facilmente la disponibilità e i prezzi degli alberghi nella città di destinazione per le date già selezionate.

La stessa cosa si verifica se si inizia a cercare un hotel (è possibile accedere rapidamente alla scheda “Voli” per controllare i prezzi e prenotare).

Inoltre, facendo clic su “Altre destinazioni” in alto a sinistra, sarà possibile esplorare altre destinazioni, “fughe” del fine settimana e viaggi consigliati.

Non manca, infine, una funzione che aiuta a vedere immediatamente tutte le proprie prenotazioni per viaggi imminenti o già effettuati da Gmail, che sarà possibile inviare via e-mail agli amici o modificare direttamente offline con l’app Google Trips quando si è in viaggio.

Potete scaricare Google Trips dal Play Store:

Android app sul Google Play