La funzione di Google Maps che permette agli utenti di segnalare rapidamente incidenti e autovelox è ora in distribuzione a livello più ampio.
La novità è stata testata a partire dallo scorso gennaio da un numero ristretto di utenti e ora sembrerebbe essere pronta per approdare presso un pubblico più ampio. In pieno stile Waze, la nuova funzione permette di rendersi utili e aiutare gli altri, consentendogli di non rimanere imbottigliati nel traffico o di evitare multe per eccesso di velocità. L’app invita gli utenti a utilizzarla solamente nel caso sia sicuro “tappare” sul display.
Durante le settimane di test è stata perfezionata l’interfaccia, adeguandola ai più recenti cambiamenti operati all’interno di Google Maps. La possibilità di segnalare incidenti e autovelox sta raggiungendo sempre più utenti in questi giorni, per cui non sorprendetevi di trovarla all’interno del “vostro” Maps la prossima volta che utilizzerete l’app.
Si tratta di una funzionalità introdotta lato server, ma se volete tenervi aggiornati potete scaricare l’ultima versione disponibile di Google Maps seguendo il badge qui in basso.