La 104ma edizione del Tour de France è ormai entrata nel vivo, con quasi 200 corridori che si stanno dando battaglia su oltre 3.500 Km di strade francesi (di città, campagna e montagna) e il team di Google ha deciso di dedicare la propria attenzione a questa popolare manifestazione sportiva.

In seguito ad un aggiornamento, infatti, quando si ricerca Tour de France (o qualcosa di simile) su Google, verranno visualizzate varie informazioni dettagliate sulla gara e i suoi protagonisti, oltre ai risultati e alle classifiche.

Non tutti hanno la possibilità di trionfare con la propria bici sugli Champs Elysées ma fortunatamente il team di Google Maps ha pensato ai comuni mortali, rendendo più semplice la ricerca di appositi percorsi da seguire e nei quali avere suggerimenti e indicazioni in tempo reale.

Sarete voi a scegliere se provare a conquistare una vetta o puntare su un percorso più semplice e senza salite di rilievo (sulla mappa il verde scuro indica un percorso dedicato alle bici, il verde chiaro una corsia apposita lungo una strada e il verde tratteggiato strade che tendono a essere ideali per la bicicletta).

Buon divertimento.