Google Maps si aggiorna tramite il canale di beta alla versione 9.66, introducendo alcune novità e preparando la strada a diverse nuove funzioni. La principale novità è l’aggiunta ufficiale della visualizzazione dei tempi di attesa per i ristoranti, di cui già vi avevamo anticipato l’arrivo.

Per poter avere informazioni sui tempi di attesa vi basterà aprire la pagina relativa al locale su Google Maps e scorrere fino alla sezione “Orari di punta”: qui toccando il grafico a barre relativo all’affollamento otterrete informazioni sui tempi di attesa, mentre appena sotto viene visualizzato il picco massimo di attesa.

Altra piccola novità riguarda invece la possibilità di copiare le coordinate di un qualsiasi luogo individuato su Maps con un semplice tap; si nota anche il cambiamento dell’icona relativa al codice Plus.

Tramite il teardown dell’APK i colleghi di Android Police sono inoltre riusciti a scovare qualche altra novità: cresce infatti il numero di righe di codice dedicato alla modalità a due ruote, che farà felici i motociclisti; nulla ancora sul rilascio ufficiale, che sembra però essere sempre più vicino.

Nel caso siate interessati potete scaricare il file APK dell’app dal link qui sotto, o attendere l’arrivo dell’aggiornamento tramite il Play Store.

Download APK: Google Maps v9.66.0 beta APKMirror