Quanti di voi sono rimasti spesso insoddisfatti dal modo in cui Google Maps, in modalità navigazione, indica le uscite e gli svincoli da imboccare? Ebbene, a quanto pare BigG ha sviluppato una nuova grafica, molto più leggibile ed intuitiva, per evidenziare questi elementi.

Innanzitutto, ricordiamo che Google Maps si è aggiornato per l’ultima volta circa due settimane fa, introducendo alcune novità minori. Tuttavia, in questi ultimi giorni stanno arrivando sempre più segnalazioni che dimostrano come l’azienda di Mountain View abbia scelto di migliorare ulteriormente l’esperienza di navigazione degli utenti, spostando il nome della svolta da imboccare dall’alto (ovvero dalla barra verde) all’interno dell’interfaccia, grazie a delle pratiche nuvolette blu che si posizionano in corrispondenza degli elementi da indicare.

Come potete notare dalla galleria sottostante, questa nuova interfaccia di Maps facilita enormemente la vita al guidatore, il quale non dovrà più sforzarsi di leggere le informazioni su un pannello diverso da quello principale, potendo facilmente monitorare tutte le indicazioni necessarie in un solo posto.

Questo aggiornamento non è disponibile tramite una nuova versione del file di installazione, bensì sembra che esso venga rilasciato server side, ovvero è direttamente Google ad attivare gradualmente questo update di Maps.

Naturalmente non esitate a commentare e a segnalarci se anche voi l’avete ricevuto.

Via