Google rilascia in Italia la funzione Map Maker, una funzione tanto attesa soprattutto per la correzione di alcune strade e luoghi che non erano mappati o denominati nel modo corretto.

Grazie a Google Map Maker, infatti, come si vede anche dall’immagine introduttiva che compare non appena ci si reca per la prima volta alla pagina dedicata, è possibile aggiungere un luogo non presente sulle mappe, modificare un luogo riportato in maniera erronea, aggiungere una strada non riportata sulle mappe oppure modificare il nome di una strada, ed infine esaminare le modifiche apportate dagli utenti al fine di concorrere o meno alle loro approvazioni.

Sicuramente questa era una funzione che mancava e che ora ci consente di migliorare sempre di più il servizio Maps offerto da Google. Per recarvi anche voi alla pagina dedicata di Google Map Maker, potete cliccare sul seguente link.

Google Map Maker

Ora non ci resta altro che rendere queste mappe praticamente perfette! Probabilmente arriverà un’applicazione dedicata di Map Maker anche per Android, oppure Google aggiornerà Google Maps proprio per introdurre questa importante funzione. Stay tuned!