Quante volte capita di girare per i negozi, trovare un cappotto o una camicia, ma non procedere all’acquisto perché convinti di non starci bene? Google ha pensato anche a questo problema e, grazie alla funzionalità “style ideas” integrata all’interno di Google Lens, vi permette di controllare come starebbe il capo una volta indossato. La funzionalità è davvero molto banale da sfruttare, come del resto lo sono tutte le feature presenti all’interno di Google Lens.

google lens style ideasPer attivare Google Lens “style ideas” basta individuare il capo di abbigliamento, attivare la fotocamera, e sfruttare Google Lens per scoprire come risulta una volta indossato. La funzionalità funziona anche con gli screenshot. Anche in questo caso basta avviare Google Lens ed il gioco è fatto.

La feature è pensata per facilitare la vita di chi è sempre indeciso su quale capo comprare, oltre che a ridare vita a tutti i vestiti stipati all’interno dell’armadio e ormai castigati a prendere polvere fino alla fine dei tempi.

La funzionalità “style ideas” per Google Lens è al momento attiva solo sul mercato statunitense, con l’arrivo anche sugli altri mercati nel giro dei prossimi mesi.