Il team di Google annuncia I Am Amazon, un nuovo servizio dedicato agli utenti Google Earth che desiderano approfondire la propria conoscenza dell’Amazzonia, un’ampia regione che racchiude in sé fascino e misteri.

Attraverso Voyager sarà possibile entrare nella sezione I Am Amazon e scoprire le undici storie interattive ambientate in questa area del Brasile in cui vivono circa 27 milioni di persone.

Le storie sono raccontate da diversi personaggi e il loro montaggio è curato da Fernando Meirelles: il risultato è un’esperienza immersiva che vi catapulterà nella foresta dell’Amazzonia tra video, mappe, audio e realtà virtuale a 360°.

A seguire il video promo con cui il team di Google ci presenta questa nuova interessante iniziativa:

Restando sempre in casa Google, il colosso di Mountain View nei giorni scorsi ha annunciato alcune novità per Google Forms, una delle soluzioni studiate per consentire agli utenti di essere più produttivi.

In particolare, gli sviluppatori segnalano tra le novità un sistema che permette di suggerire il genere di risposta desiderato, la possibilità per gli utenti esterni al dominio aziendale di caricare file in risposta, la possibilità di salvare le preferenze, la possibilità di inserire una serie di risposte a griglia per offrire maggiori opportunità di personalizzazione, un metodo rapido ed efficace per mettere ordine tra le sezioni.

Le novità saranno disponibili per tutti gli utenti G Suite entro domani.