Google non nasconde di avere grandi progetti per il settore della Realtà Aumentata, tanto da implementarla anche nei suoi ultimi gioiellini tecnologici, i Pixel 2.

Il colosso di Mountain View ritiene che centinaia di milioni di dispositivi il prossimo anno potranno contare sul supporto alla Realtà Aumentata e ciò garantirà nuovi grandi possibilità di guadagno.

Ne è certo Amit Singh, Vice Presidente della divisione che si occupa del business e delle operazioni per la Realtà Virtuale di Google che, commentando i recenti investimenti del colosso di Mountain View in questo settore e il rilascio di una piattaforma per consentire agli sviluppatori di realizzare app Android con Realtà Aumentata, ha spiegato che il prossimo anno saranno disponibili centinaia di milioni di device che supportano tale tecnologia.

A dire di Singh, proprio per questa ragione, Google è al momento impegnata in una fase di sostegno agli sviluppatori: l’obiettivo è creare un grande ecosistema per gli utenti che decideranno di provare questo “nuovo mondo”.

Sempre secondo Singh, nel giro di due anni anche gli smartphone Android di fascia media abbracceranno questa tecnologia e in poco tempo la Realtà Aumentata sarà parte integrante dell’OS di Google.