Google ha introdotto un nuovo formato di visualizzazione degli annunci su dispositivi mobili che dovrebbe mostrare alcune immagini salienti dei prodotti grazie ad un carosello.

La nuova galleria, che sarà presente nella parte alta di ogni risultato di ricerca, è stata chiamata “Model Automotive Ads” proprio perché è incentrata, almeno per il momento, nelle ricerche e negli annunci nel campo automobilistico.

La visualizzazione è certamente molto più accattivante di quella attuale e risulta più fluida anche della stessa ricerca per immagini. Appena sotto il carosello si possono notare tre bottoni che rimandano al sito ufficiale, ai concessionari più vicini o che forniscono informazioni aggiuntive sull’auto.

ezgif.com-optimize

L’azienda afferma che fornirà agli inserzionisti ulteriori strumenti basati sulle ricerche dei potenziali acquirenti come ad esempio la frequenza di ricerca, le case automobilistiche prese in considerazione e se sono stati visualizzati dei video per essere aiutati con la decisione.

Se possedete un annuncio di tale genere, tuttavia, dovrete aspettare il rilascio graduale che inizierà in questi giorni per gli inserzionisti americani: ovviamente ci si aspetta un ampliamento molto prossimo di questo nuovo genere di banner anche per altri tipi di ricerche come quello dei dispositivi tecnologici, per le ricette culinarie o altro.

Fonte – Via