Google sta rilasciando in questi giorni una nuovo formato di banner pubblicitario nella ricerca di abbigliamento chiamato Shop the Look. Esso permetterà agli utenti di visualizzare rapidamente una selezione sponsorizzata di vestiti o abiti corrispondenti alla parola chiave cercata.

La partnership con siti di abbigliamento per fashion blogger come Polyvore e LiketoKnow.it, infatti, permetterà a Google di riuscire a trovare più facilmente le immagini perfette ed i tipi di abbigliamento come ad esempio “cocktail attire” nella GIF in basso.

In questa maniera l’azienda vuole cercare di spostare maggiormente l’attenzione delle persone sui prodotti sponsorizzati ed inseriti in alto in bella vista e, nello stesso momento, focalizzare l’utenza sulle applicazioni web senza doversi preoccupare di scaricare decine di app di abbigliamento su Play Store.

Non sappiamo quanti appassionati di moda ci siano tra i nostri lettori ma questa potrebbe essere vista, senza dubbio, come una soluzione comoda e veloce per chi vuole scegliere l’abito o il vestito perfetto per ogni occasione. Insomma, dopo la creazione di una scheda di ricerca ideata esclusivamente per le automobili quest’oggi anche un altro genere di prodotti viene “migliorato” da Google: quale sarà il prossimo?