Negli ultimi giorni Google ha reso disponibili una serie di nuove funzioni all’interno del suo motore di ricerca, grazie alle quali l’integrazione tra PC desktop e Android è stata resa ancora più efficiente.

Il colosso di Mountain View, come abbiamo già avuto modo di comunicarvi, ha introdotto la possibilità di cercare lo smartphone scrivendo “find my phone” e di inviare indicazioni stradali in maniera semplice e veloce.

Nel corso delle ultime ore sono state scovate due nuove funzionalità simili, anch’esse attivabili dalla barra di ricerca. Si tratta della possibilità di inviare una nota allo smartphone scrivendo “send a note” o “note to self” e della possibilità di settare un allarme digitando semplicemente “set an alarm“.

In entrambi i casi comparirà una apposita schermata di modifica tramite la quale sarà possibile selezionare il dispositivo a cui inviare le informazioni e modificare le informazioni stesse.

Abbiamo eseguito alcuni test ma senza ottenere risultati. Ciò potrebbe essere dovuto ad una limitazione territoriale imposta da Google oppure al fatto che il roll-out è appena iniziato.

Via