Google Docs, per chi non lo conoscesse, è un servizio che permette di creare o modificare direttamente in cloud documenti di testo, presentazioni, fogli di calcolo etc. Oltre al potervi accedere e modificarli a proprio piacimento, da oggi Google ha ufficialmente aggiunto una sezione Add-ons che espanderà ulteriormente l’esperienza utente.

Lo store appare, nel design, molto simile al Chrome web-store; al momento in cui vi scriviamo sono disponibili circa 35 componenti aggiuntivi, creati e rilasciati da sviluppatori made in Google, ma con la possibilità, in futuro, di pubblicazione per ogni developer.

Google, dal canto suo, rassicura sostenendo che tutti i contenuti inseriti saranno sempre controllati prima di essere pubblicati, come accade già sul Play Store, in modo comunque di garantire un determinato standard di sicurezza per ogni utente che deciderà di installarli.

Tra le estensioni attualmente disponibili è possibile trovare MailChimp, per l’invio di mail personalizzate, PandDoc, per le firme elettroniche, HelloFax, per l’invio di fax online, e molti altri add-on interessanti.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Via