Google inserisce le pubblicità nella ricerca delle immagini ed integra l’inventario online per gli esercizi commerciali locali.

Spesso, quando ci si vuole informare su un prodotto particolare si tende a cercarlo prima su Amazon o altri grandi negozi online finendo per acquistarli sullo stesso portale. Con la sua ultima trovata, Google vuole togliere una fetta di visibilità a questi grandi siti includendo gli annunci pubblicitari nella ricerca delle immagini.

L’obiettivo della nota azienda statunitense è di proporre le proprie pubblicità quando si cercano le immagini di un determinato prodotto. Una tecnica che potrebbe rivelarsi molto più proficua dei classici annunci sponsorizzati che compaiono nella ricerca testuale di Google.

Oltre a questa importante novità, ne arriva un’altra dedicata ai servizi commerciali locali. Grazie ad una nuova funzione integrata da Google, qualsiasi negozio potrà caricare il suo inventario online. In questo modo, l’utente potrà controllare facilmente la disponibilità di un determinato prodotto senza dover aprire il sito Web del negozio oppure fare una telefonata.

Via