Google ha raggiunto un accordo con la U.S. Federal Trade Commission in merito alla questione riguardante gli acquisti in-app non autorizzati. Il colosso della ricerca metterà a disposizione 19 milioni di dollari e coprirà tutte le spese sostenute dai consumatori senza la propria volontà.

Ma cosa si intende con acquisti “non autorizzati”? Con questa accezione si fa riferimento ai pagamenti eseguiti, ad esempio, da un bambino o comunque da una persona terza. La mancanza di misure di sicurezza atte a prevenire questi inconvenienti ha costretto Google all’accordo citato sopra.

Big G ha iniziato ad inviare le email di avviso ai consumatori che potranno richiedere il rimborso (se ne trovano già le prime testimonianze su Reddit): in generale tutti gli acquisti in-app effettuati dal 1 Marzo 2011 al 18 Novembre 2014 potrebbero essere selezionati per il risarcimento.

Trattandosi di una “sentenza” emessa da un ente governativo statunitense i rimborsi per acquisti accidentali riguarderanno solo gli Stati Uniti.

Via