Stando a quanto riportato da The Washington Post, la prossima settimana numerosi procuratori statunitensi dovrebbero annunciare un’indagine antitrust su Google.

Al momento i dettagli su tale indagine sono limitati ma probabilmente ci troviamo di fronte ad un’altra conferma dei timori secondo cui le aziende principali del mondo tecnologico abbiano accumulato troppo potere.

I membri di vari schieramenti del Congresso statunitense hanno espresso preoccupazione per il fatto che solo poche aziende controllano Internet e la tecnologia in generale e negli ultimi anni sono state diverse le iniziative portate avanti da autorità governative per provare a porre un limite a tale enorme potere.

Jose Castaneda, portavoce del colosso di Mountain View, ha dichiarato che “I servizi di Google aiutano le persone ogni giorno, creano più scelta per i consumatori e supportano migliaia di posti di lavoro e piccole imprese in tutto il Paese. Continuiamo a lavorare in modo costruttivo con le autorità di regolamentazione, compresi i procuratori generali, nel rispondere alle domande sulla nostra attività e sul dinamico settore tecnologico”.

Per saperne di più dovremo attendere il 9 settembre, quando saranno disponibili più dettagli relativi a tale indagine sull’operato di Google.