Negli ultimi mesi il team di Google Immagini ha apportato una serie di modifiche all’interfaccia e alle funzionalità e con l’ultima versione del suo motore di ricerca il colosso di Mountain View sta sperimentando un nuovo design che include un visualizzatore di foto simile a una cartolina e un carosello a forma di pillola.

Tali novità sono state pubblicizzate su Twitter e fanno parte di un test A/B per la versione Web con un ristretto numero di utenti. Il nuovo design richiama elementi grafici già visti su altri prodotti del colosso statunitense e le due immagini seguenti ci permettono di farci un’idea di ciò che gli utenti potranno attendersi una volta che i test saranno terminati:

Il cambiamento più grande riguarda il nuovo visualizzatore di foto in linea. Al momento, facendo clic su un’immagine si apre un pannello scuro a tutta larghezza sotto l’immagine con la foto selezionata sulla sinistra mentre i dettagli e i pulsanti di condivisione sono sulla destra.

Il nuovo design utilizza una carta in linea che a sinistra mostra l’immagine selezionata e a destra la griglia dei risultati. Sulla griglia, la foto corrente che viene visualizzata è evidenziata da un contorno blu, mentre quelle singole hanno angoli arrotondati e presentano il nome della pagina e l’URL sotto.

Restiamo in attesa di informazioni dal team di Google Immagini per scoprire quando tale nuova interfaccia sarà messa a disposizione di tutti.