Google Immagini testa un nuovo layout per le anteprime (abbastanza più efficiente)

Google Immagini testa un nuovo layout per le anteprime (abbastanza più efficiente)
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/05\/dark-background-google-images-2-1.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/05\/dark-background-google-images-2-1-460x227.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/05\/dark-background-google-images-2-1-635x314.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/05\/dark-background-google-images-2-1.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/05\/dark-background-google-images-2-1.png"}, "title": "Google Immagini testa un nuovo layout per le anteprime (abbastanza pi\u00f9 efficiente)" }

Non sorprende più il fatto che di tanto in tanto Google modifichi qualcosa da remoto all’interno dei suoi innumerevoli servizi, abbiano essi le sembianze di un’app o di una pagina web. È accaduto di nuovo: questa volta nelle vesti di protagonista troviamo Google Immagini, che mette in mostra un comportamento diverso dal solito nel momento in cui si seleziona una tra le immagini proposte.

Per la gran parte degli utenti – redazione di TuttoAndroid inclusa – la UI che si palesa quando si richiama l’anteprima di una delle immagini scovate dal motore di ricerca è quella del primo screenshot in basso, mentre altri visualizzano l’inedito layout degli screenshot successivi. Un approccio diverso ma abbastanza più a fuoco, assicura chi lo ha sperimentato.

Probabilmente, dunque, in futuro Google Immagini permetterà di scorrere i risultati della ricerca tenendo ben fissa sulla destra l’anteprima già selezionata. La “nuova” UI, peraltro, è capace di adattarsi dinamicamente alle dimensioni della finestra (ultimo screenshot), lasciando in ogni caso sulla sinistra le piccole anteprime e il nuovo pannello nella metà opposta.

Il passo avanti rispetto alla formula attuale appare netto: oggi l’anteprima di un’immagine è bloccata e sparisce dopo appena qualche scroll, mentre se Google varasse definitivamente questa nuova configurazione essa rimarrà sempre visibile sulla destra.

Qualcuno di voi ha già ottenuto questo piccolo sguardo sul futuro?

Fonte: Androidpolice
Condividimi!