Google ha appena annunciato un suo nuovo e divertente servizio! Si chiama Google Handwrite e permette di ricercare all’interno del motore di ricerca più famoso al mondo semplicemente disegnando le parole.

Dopo aver attivato la funzionalità infatti potremmo scrivere a mano libera le lettere o direttamente le parole ed il servizio si prenderà cura di trasformarle in testo digitale ed inserirle nella barra di ricerca.

Abilitare il servizio è molto semplice:

Passaggio 1: attiva la funzione Google Handwrite

  1. Attiva o disattiva la funzione nelle impostazioni di ricerca. Tocca Impostazioni nella parte inferiore della home page di Google o di una pagina dei risultati di ricerca, oppure visita il sito google.com/preferences icona Nuova finestra.
  2. Vai alla sezione Scrittura a mano, seleziona Attiva per attivare la funzione, quindi toccaSalva..

Passaggio 2: utilizza la funzione per la ricerca

  1. Tocca l’icona Scrittura a mano  nell’angolo inferiore destro dello schermo del tuo dispositivo mobile.
  2. Inizia a scrivere i termini di ricerca con un dito in qualsiasi punto dello schermo.
  3. Durante la scrittura a mano, il testo viene convertito in caratteri nella casella di ricerca. Se devi eliminare una lettera, tocca l’icona backspace . Premi l’icona backspace  e tieni premuto per eliminare più lettere contemporaneamente. Fai clic sulla X nella casella di ricerca per ricominciare da capo.
  4. Durante la scrittura viene visualizzato un elenco di query previste sotto la casella di ricerca. Tocca una query per cercare la relativa previsione, oppure fai clic sulla freccia a destra per creare la tua query e continuare a scrivere.
  5. Tocca l’icona di ricerca  per eseguire la ricerca.

Google Handwrite: per una ricerca sempre più rapida, veloce ed intuitiva! Maggiori informazioni sul sito ufficiale: g.co/handwrite