Il gadget più desiderato al momento (ed anche il più costoso) è il dispositivo indossabile Google Glass. Sappiamo che era possibile acquistarlo solo su invito e soltanto negli USA al prezzo di ben 1.500$ tasse escluse. Purtroppo il prezzo non è stato diminuito come non è stata estesa l’area geografica di vendita,  ma è bene ricordare che non stiamo parlando di un dispositivo commerciale bensì di uno “Explorer Edition”.

E’ possibile acquistare, sempre negli Stati Uniti d’America e sempre a 1.500$ come detto prima, Google Glass XE, ma da poco non c’è più bisogno dell’invito per l’acquisto. Inoltre, oltre alla dotazione che abbiamo visto insieme nel nostro unboxing di Google Glass 2.0, c’è la possibilità di scelta fra il telaio normale o quello con supporto per le lenti (sia graduate che non graduate). A questo indirizzo è possibile acquistare Google Glass, ma aprendo la pagina dall’Italia purtroppo verrà proposta la compilazione di un form per avere maggiori informazioni sulla disponibilità di Google Glass.

Questo potrebbe in qualche modo lasciar pensare che la commercializzazione di una versione “Consumer” possa essere dietro l’angolo o comunque non lontanissima. Voi che ne pensate?

Via 1,2