Il mondo è bello perchè è vario. Su questo non c’è alcun dubbio. E questa varietà porta anche ad idee cui uno non avrebbe mai pensato – come, ad esempio, la possibilità di impiegare Google Glass per i film porno. Quentin Boyer, di Pink Visual, ha affermato in un’intervista con PC Magazine che un dispositivo che permetta di girare video in alta qualità senza impegnare le mani avrebbe miriadi di applicazioni nell’industria dell’intrattenimento per adulti.

Un dispositivo come Google Glass sarebbe perfetto per girare filmati dal punto di vista degli attori. Boyer ha affermato che vuole averne uno “il più presto possibile” per poterne testare le potenzialità. Onestamente non avrei mai pensato ad una cosa del genere. Di certo un impiego simile di Google Glass consente nuove prospettive in un’industria che, alla fine, per sua stessa natura non è poi così varia. Più che gente che si intrattiene, alla fine, non si può filmare. Farlo dal punto di vista degli attori potrebbe aggiungere quel quid in più a chi cerca quel tocco di realismo in questo genere.

Non essendo – come dire – cultore del genere non so quali possano essere gli sconvolgimenti introdotti da una tecnologia di questo genere, ma immagino sia più o meno come il passaggio dal cinema muto a quello sonoro.

MiKandi è un’applicazione Android per l’accesso ad un portale di intrattenimento per adulti. Ancora una volta non sapevo dell’esistenza di questo genere di applicazione, ma un portavoce del sito ha affermato che non solo Glass sarebbe interessante per i registi, ma anche per i siti di appuntamenti perchè potrebbero aiutare i partecipanti agli incontri. C’è tutto un mondo intero che aspetta di essere scoperto… o forse è meglio di no.