Subito dopo il Keynote dedicato ad Android, nella nostra serata di ieri, l’evento del Google I/O ha dedicato vari piccoli spazi anche ad altri prodotti del colosso di Mountain View e fra questi anche al Google Glass.

Sono stati infatti presentati i nuovi prototipi del Google Glass che serviranno da test per sfornare la versione Google Glass Explorer Edition, una sorta di occhiali in “versione beta” per il primo pubblico che saranno commercializzati agli inizi del 2013 al prezzo di 1500$.

Fortunatamente i presenti all’evento, che hanno pagato una considerata cifra per il biglietto di accesso, hanno già potuto indossare il Google Glass e i primi commenti sono stati: “comodi come un paio di occhiali da sole”, “la qualità video del vetro al momento è scarsa” e ancora “per leggere una notifica basta chinare la testa verso il basso”.

Sinceramente non vediamo l’ora di provarli anche noi ma immagino che prima di arrivare ad una versione “fuori beta” di questo Google Glass non basti ancora il primo trimestre del prossimo anno.