Oltre a YouTube Gaming, Google pare avere dei piani molto più ambiziosi rivolti al mondo del gaming. In queste ultime ore emerge infatti che la casa di Mountain View starebbe sviluppando un servizio di streaming per videogame su abbonamento che, secondo quanto emerso, potrebbe funzionare tramite un’ipotetica console creata da Google stessa.

Avete presente GeForce Now di NVIDIA o PlayStation Now? Ebbene, quest’ipotetico servizio di Google dovrebbe funzionare in maniera simile, permettendo quindi agli iscritti di effettuare lo streaming di determinati titoli disponibili su cloud.

Yeti è il nome in codice di questo servizio. Una console di Google con un controller hardware annesso dovrebbe essere la piattaforma tramite cui tutto ciò dovrebbe essere possibile.

Secondo quanto emerso, Big G avrebbe già affrontato il discorso relativo a Yeti con alcuni grandi sviluppatori del settore videogame. Non è però ancora chiaro se i developer potrebbero essere disposti a sviluppare dei giochi specificamente per tale servizio o sarebbero più inclini a rendere compatibili quelli già esistenti.

Per quanto finora se ne sappia ben poco, risulta di un certo rilievo il fatto che Google abbia ingaggiato appena due settimane fa come proprio vice presidente e amministratore generale Phil Harrison, ex dirigente Sony e Xbox. Che una mossa del genere possa essere un indizio di quest’ipotetico passo di Big G verso il mondo del gaming? A voi la parola.

Vai a: Google pubblica i risultati fiscali del Q4 2017 e conferma una grande crescita