Nonostante tutte le attenzioni di appassionati e addetti ai lavori siano da tempo rivolte verso Android, Google continua a lavorare anche su un altro sistema operativo: stiamo parlando di Google Fuchsia.

E che il colosso di Mountain View abbia a cuore questo sistema operativo ce lo conferma indirettamente l’annuncio di Nick Kralevich, responsabile della piattaforma Android Security di Google per 9 anni, di avere spostato la propria attenzione verso Google Fuchsia (il suo posto nel team Android Platform Security è stato assegnato a Rene Mayrhofer).

Nel “salutare” il suo vecchio lavoro, Kralevich ha dichiarato che Google ha colmato il divario con Apple per quanto riguarda la sicurezza del suo sistema operativo mobile (un esempio è il programma Android Enterprise Reccomended).

Per quanto riguarda Fuchsia, ciò che esattamente questo cambiamento significa per il suo futuro è difficile da prevedere ma è chiaro che Google sta mettendo insieme un team di persone di talento per supervisionare la sua creazione. Vedremo quali saranno i frutti.