Questo sito contribuisce alla audience di

Google Fotocamera potrebbe non essere più aggiornata per i non-Nexus

Dopo il lancio di LG Nexus 5X e Huawei Nexus 6P, Google ha rilasciato un aggiornamento per la propria applicazione Google Fotocamera, giunta alla versione 3.1.021, per gli altri dispositivi della gamma Nexus aggiornati ad Android 6.0 Marshmallow.

Trattandosi di uno staged rollout la descrizione dell’applicazione non è stata aggiornata fino ad un paio di giorni fa, mostrando i requisiti necessari alla sua installazione. Oltre ad Android 6.0 e versioni superiori, è richiesto uno smartphone Nexus, a conferma che la nuova versione dell’applicazione non funzionerà su altri dispositivi.

GoogleCamUna ulteriore conferma arriva dall’installazione di Google Fotocamera su HTC One A9, che dispone già di Android 6.0 Marshmallow e sul quale viene installata la versione 2.5.052 dell’applicazione. L’applicazione funziona perfettamente e va detto che la versione apparentemente dedicata ai Nexus differisce solo per una interfaccia leggermente migliorata e alcune funzioni riservate a Nexus 5X e Nexus 6P.

Google Fotocamera non viene aggiornata dal 12 giugno scorso per i dispositivi non Nexus e potrebbe essere un segnale della volontà di Google di far diventare l’applicazione un’esclusiva riservata ai dispositivi Nexus. D’altro canto ogni produttore inserisce la propria applicazione dedicata alla fotocamera, dotata delle personalizzazioni necessarie a sfruttare al meglio i sensori utilizzati e l’applicazione di Google risulterebbe meno ottimizzata e quindi sostanzialmente inutile.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca Audrito

    Anche per il nexus 5 a quanto pare…

Top