Google Foto web non è altro che l’interfaccia desktop della nota piattaforma di immagini di Google. Oggi Big G ha aggiunto una nuova feature al servizio, che per alcuni potrebbe passare inosservata mentre per altri potrebbe davvero fare la differenza.

Si tratta di una sezione informazioni che lascia vedere, per ciascuno scatto, l’album di appartenenza. Questa nuova possibilità offerta da Google Foto web è sicuramente utile per coloro i quali utilizzano spesso gli album, magari raggruppando i propri ricordi in base alla data o all’attività. Quando si troveranno a sfogliare le varie immagini organizzate normalmente in ordine di data decrescente e vorranno conoscere a quale raccolta una particolare fotografia appartiene, sarà sufficiente un click sul simbolo “i” in alto a destra.

Chiaramente non si tratta di un update rivoluzionario, ma siamo sicuri che molti utenti apprezzeranno questa nuova funzionalità. D’altronde è difficile migliorare drasticamente un servizio che è già molto buono e che offre molte delle feature necessarie ai più, come il backup automatico e illimitato, l’accesso da qualunque dispositivo con una connessione internet, le applicazioni per diversi sistemi operativi e tanto altro.