Il 14 maggio si avvicina, giorno della Festa della mamma, e se ancora non avete trovato niente da regalare potete stare tranquilli perché Google vi aiuta con un tool che provvederà a creare un piccolo filmato per l’occasione con le immagini salvate in Google Foto.

Lo strumento è piuttosto semplice: verrà creato un elenco di facce dal quale potrete selezionare vostra madre, i vostri figli se ne avete, i parenti ed eventuali amici di famiglia. Dopo qualche minuto il gioco sarà fatto. Questa funzionalità è particolarmente utile per gli utenti che utilizzano attivamente Google Foto in quanto ci sarà una più ampia raccolta delle immagini da scegliere ma, purtroppo, non è tutto rose e fiori.

Già, perché questa funzione sembra esser riservata ai residenti negli Stati Uniti: provando infatti a realizzare il video qui in Italia apparirà il messaggio “Questa funzione richiede il raggruppamento dei volti, che non è disponibile nella tua area geografica”. Non sarà inoltre possibile modificare le immagini selezionate per il film come accade per i video degli anniversari di amicizia di Facebook.

Rimane quindi una semplice idea per regalare un sorriso alla mamma ma per quest’anno non ci resta che munirci dei classici regali e di tempo da passare assieme in famiglia, aspettando che questo tool venga reso disponibile anche per noi.