Google Foto permette, a partire dagli USA, di creare filmati a tema con gli scatti più adatti, e visto l’avvicinarsi di San Valentino Big G ne ha ovviamente previsto uno dedicato agli innamorati.

Il filmato a tema va a scovare automaticamente certe tipologie di foto, le mette insieme e crea un video con sottofondo musicale. Attualmente in Italia sembrano essere disponibili solamente i filmati “Selfie” e “Sorrisi del 2017”, ma come riportato sul blog di Google dovrebbero aggiungersi anche quelli che vedete nell’immagine (prima o poi).

Come potete vedere, tra quelli dedicati agli animali domestici (cani e gatti risultano distinguibili), ai bambini e non solo compare un filmato dedicato a San Valentino. Creare uno di questi video è semplicissimo: basta aprire Google Foto (anche dall’app Android), selezionare la scheda “Assistente” e premere su “filmato“, facendo comparire la lista dei temi disponibili.

Ci penserà il machine learning a scegliere gli scatti più adatti, voi non dovrete fare altro che attendere la notifica che vi avvisa del successo dell’operazione (ci vuole qualche minuto, dipende dalla quantità di foto).

La nuova funzione di Google Foto è in distribuzione in diversi Paesi e Google avvisa che nel corso dei mesi verranno aggiunti sempre più filmati a tema: come detto, in Italia per il momento sembra che ci dobbiamo accontentare di quei due, ma nelle prossime ore o giorni potremmo vedere novità. Vi lasciamo a un video d’esempio di San Valentino.