Tra le novità annunciate in occasione di Google I/O 2017 ve ne sono anche alcune relative a Google Foto, inclusi i nuovi album fotografici da creare, stampare e quindi ricevere a casa.

Tale feature, inzialmente disponibile solo sulla piattaforma Web di Google Foto, è attesa anche sulle applicazioni per dispositivi Android e iOS “nelle prossime settimane”.

Pare, tuttavia, che il colosso di Mountain View abbia deciso di anticipare i tempi, in quanto nelle ultime ore sono aumentate le segnalazioni di utenti che hanno già la possibilità di sfruttare la nuova feature di Google Foto.

Purtroppo non vi è una nuova versione dell’applicazione da installare: è Google, infatti, che lato server deve provvedere ad attivarla per tutti i dispositivi in giro per il Pianeta e, ovviamente, è un’operazione che richiederà del tempo prima di potersi definire conclusa.

Per quanto riguarda i prezzi degli album fotografici di Google, si va dai 9,99 dollari della versione con copertina morbida ai 19,99 dollari di quella con copertina dura (entrambe con 20 pagine di base e possibilità di aggiungerne altre).