Google Foto è la scelta di Big G per gestire i propri scatti sincronizzandoli su cloud, così da poterli gestire da diversi dispositivi. Sono in arrivo interessanti novità nelle prossime settimane, tra le quali gli album fotografici e la rimozione di oggetti dagli scatti, ma oggi si parla di una funzione più semplice, ossia l’archivio di foto.

Google Foto aggiunge la possibilità di archiviare le foto dal proprio dispositivo, nascondendole di fatto dalla pagina principale. Le foto archiviate non saranno eliminate ma verranno spostate nella sezione “Archivio”, raggiungibile dal menù principale.

Nulla di più semplice: una volta raggiunto l’archivio sarà possibile aggiungere altre foto alla cartella o ripristinare gli elementi archiviati. Si tratta di una funzionalità semplice ma che mancava su Google Foto e farà felice chi vuole nascondere qualche foto inappropriata dalla propria home dell’applicazione.

L’archivio di Google Foto è comparso con un aggiornamento server sulla versione 2.15 dell’applicazione (sul mio smartphone Android, NdR), per cui dovresti ricevere anche voi questa nuova feature a breve. Su iOS e su web non c’è ancora traccia dell’archivio, ma siamo certi che nei prossimi tempi arriverà anche su quelle piattaforme.

Avete ricevuto anche voi la possibilità di archiviare immagini su Google Foto?