Google Fit si è aggiornata alla versione 1.59 introducendo un piccolo cambiamento per quanto riguarda l’interfaccia utente che è ora stata rivista in alcuni frangenti senza però stravolgere la natura dell’applicazione.

Ciò che davvero merita risalto è la carrellata di novità anticipate grazie al teardown svolto da Android Police. La prima novità riguarda l’aumento del numero di “cards” a disposizione, lo rivela un avviso contenuto nel codice che dovrebbe comparire quando la funzione sarà resa disponibile al pubblico.

Un’altra funzione in arrivo riguarda il grafico del sonno. Anche se Google Fit è in grado di monitorare il sonno già da parecchio tempo, in realtà non ha mai fornito utili informazioni, ma col prossimo aggiornamento qualcosa potrebbe cambiare visto che arriveranno maggiori informazioni su: quante volte ci si sveglia nel sonno, il tempo di sonno profondo, la luce e il tempo di sonno REM. Inoltre, un grafico dovrebbe raccogliere e visualizzare i dati riguardanti le variazioni del sonno nel corso del tempo.

Sono previsti importanti miglioramenti anche per quanto riguarda il sistema di auto-riconoscimento delle attività fisiche, una serie di nuove tipologie di attività, un sistema per migliorare i propri obiettivi ed un particolare filtro che distingue i passi che effettuiamo durante un esercizio fisico da quelli che facciamo per altre attività.

Ricordiamo che le novità estrapolate dal teardown non sono ancora ufficiali e non sono state ancora incluse nell’applicazione. Per ottenere invece l’ultima versione di Google Fit, vi invitiamo a scaricare l’app direttamente dal Google Play Store.