Google festeggia il raggiungimento di 1000 Chrome Experiments

Google ha di recente raggiunto un traguardo di 1000 Chrome Experiments, dei particolari esperimenti pubblicati da tutti gli sviluppatori che si occupano del web, sul sito ad essi dedicato. Nel 2009, infatti, il team di Google Chrome aveva dato vita ad una pagina web in cui raccogliere gli esperimenti più fantasiosi dei web developers, progettati in HTML5 o Java. Che si tratti di giochi, strumenti ed utilità non importa.

All’inizio, il sito disponeva di soli 19 esperimenti, ed il Team non contava moltissimo sul successo che avrebbe avuto poi in seguito. Sul sito web, disponibile a questo indirizzo, è possibile infatti trovare 1000 “esperimenti” sempre in aumento, alcuni davvero molto simpatici e creativi, altri molto utili ed anche alcuni specifici di un certo campo (medico, informatico, dell’ingegneria e così via).

In corrispondenza del millesimo esperimento, Google ha deciso di ridisegnare completamente l’interfaccia web del sito e la nuova, il cui nome è Polymer, e dispone di uno scaling automatico del sito web in base al dispositivo da cui si sta accedendo. Pertanto risulterà anche più comodo visualizzare il sito web da smartphone e tablet, rendendo l’accesso più funzionale e disponibile a tutti.

Se siete dei web developer e siete molto creativi, vi consigliamo di visitare il sito web. Potreste pubblicare il vostro esperimento ed essere gratificati vedendolo pubblicato online.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top