Google: ecco il primo prototipo di veicolo a guida autonoma

Non è certo un segreto che Google è un’azienda che porta avanti diversi progetti “futuristici” e proprio uno di questi è stato mostrato nelle ultime ore dal team del colosso di Mountain View.

Ci riferiamo ad un prototipo di una macchina capace di guida autonoma, della quale è stata pubblicata questa foto dal vivo.

Annunciato lo scorso mese di maggio, questo progetto di Google fino ad oggi non è stato particolarmente pubblicizzato dal produttore statunitense, tanto che qualcuno ha pensato fosse stato accantonato.

Stando a quanto rivelato dall’azienda di Mountain View con un post su Google+, in questi mesi sarebbero stati diversi i prototipi testati, ciascuno disegnato per provare vari sistemi di guida autonoma, soluzioni che sono state messe insieme in questo veicolo funzionante.

Google progetta di testare questo prototipo durante il periodo delle feste e si augura di poterlo mettere su strada nel corso del 2015: inizialmente, tuttavia, al suo interno ci sarà un autista umano.

E’ davvero questo il futuro che ci attende?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top