Google festeggia lâottantesimo anniversario dell’uscita nelle sale de Il mago di OZ con un easter egg molto carino. Il celebre film di Victor Fleming uscĂŹ nei cinema a stelle e strisce nel mese di agosto del 1939 (da noi oltre 10 anni piĂš tardi) e, unanimamente riconosciuto come una delle piĂš pregevoli pellicole della storia del cinema, può godersi a distanza di un ottantennio questo simpatico riconoscimento da parte di Big G.
Per vedere lâeaster egg vi basta cercare su Google âIl mago di Ozâ, al che vi troverete nella classica casella con le informazioni principali al riguardo, in cima, un bel paio di scarpette rosse luccicanti.


Cliccandoci su attiverete lâanimazione dedicata che partendo con tre colpetti delle scarpette di Dorothy e lâiconico âThere is no place like homeâ vi porterĂ per un qualche istante indietro nel tempo con tanto di cambio di scena con passaggio tecnico, per cosĂŹ dire, âallâanticaâ.
La pagina, capovolta in modo antiorario, acquista cosĂŹ le classiche tinte dei tempi che furono, pagina che fa da sfondo a tutte le ricerche correlate al film (digitando sulla casella di ricerca altro si ritorna automaticamente allâaspetto originario).



Per completare il viaggio dovrete invece toccare il tornado che sta al posto delle scarpette e che, con unâanimazione simile a quella giĂ vista, seppur in senso orario stavolta, vi riporterĂ a casa.