Dopo due anni di sviluppo Google ha rilasciato una nuova versione di Google Earth, inizialmente disponibile in versione web e in fase di rilascio anche su Android. Nella versione aggiornata dell’applicazione ritroveremo tutte le funzioni che abbiamo imparato ad apprezzare in questi anni insieme a nuovi modi per esplorare la Terra, che con Google Earth diventa sempre più piccola e visitabile da tutti, almeno virtualmente.

La vera grande novità è rappresentata da Voyager, una vetrina di tour guidati che permetteranno agli utenti di scoprire ogni angolo del nostro pianeta, anche quello più remoto. Sarà possibile ad esempio scoprire i tesori naturali della Terra grazie alla collaborazione con BBC Earth, conoscere gli sforzi prodotti per salvare gli scimpanzé in Tanzania o conoscere tutto sulla civiltà Maya.

Attualmente sono oltre 50 le storie comprese in Voyager ma ogni settimana Google aggiungerà nuove avventure per esplorare in maniera avventurosa la Terra. Grazie alla funzione “Mi sento fortunato” potrete scoprire ogni giorno un nuovo monumento, un paesaggio naturale o una delle 20.000 località curate da Google.

Non mancherà la possibilità attivare la visualizzazione 3D per esplorare ogni località da tutte le angolazioni, visualizzando le stratificazioni del Grand Canyon o l’architettura dei magnifici castelli della Loira. E se tutto questo non vi sembra sufficiente potere conoscere nuove culture con “This is Home”, uno straordinario viaggio nelle variopinte culture del pianeta.

La nuova versione di Google Earth è disponibile in versione web ed è in fase di rollout per Android. Se non volete attendere potete scaricare il file apk da questo indirizzo e iniziare un nuovo entusiasmante viaggio. Mentre scaricate l’aggiornamento potete gustarvi il video preparato da Nat & Friends, visto che Lo ha lasciato il progetto per dedicarsi ad altre attività, che vi illustrerà le novità di Google Earth.