Il team di Google Duo è costantemente impegnato nel miglioramento di questo servizio che, nonostante il grande sforzo compiuto dal colosso di Mountain View, stenta a decollare, ciò anche a causa di una concorrenza davvero agguerrita.

Nelle scorse ore Justin Uberti, capo del settore tecnico dell’applicazione, con un messaggio su Twitter ha svelato il quantitativo di dati che Google Duo richiede per funzionare:

Ben 8 MB di traffico dati per ogni minuto di utilizzo del servizio non sono certo pochi (una conversazione di appena 15 minuti, per esempio, richiede oltre 120 MB), soprattutto considerando che la maggior parte degli utenti dispone di un pacchetto dati limitato.

Lo stesso Uberti ci offre la possibilità di valutare questo dato con un riferimento preciso: si tratta della medesima quantità di dati richiesta da Netflix per la visione di contenuti video in qualità media.

La speranza è che in futuro gli sviluppatori di Google Duo offrano agli utenti la possibilità di modificare la qualità dei video e, conseguentemente, anche la quantità di traffico richiesto dal servizio per funzionare.