Con un post sul blog ufficiale il team di Google ha annunciato un’importante novità per chi utilizza Google Drive in ambito lavorativo: ci riferiamo alla possibilità di commentare direttamente più tipi di file, inclusi quelli della suite Microsoft Office, i PDF e le immagini, senza doverli convertire in Documenti, Fogli o Presentazioni.

Grazie all’aggiornamento in questione, è ora possibile commentare questi file in Google Drive così come si è soliti fare con Google Documenti (nel pannello di anteprima si può aggiungere un commento, assegnare un’attività o menzionare i colleghi e le persone che possono rispondere). In sostanza, con i commenti nell’anteprima di Google Drive non è necessario aprire altri strumenti per completare l’attività desiderata.

Tale nuova funzionalità ha conquistato il team di AODocs, azienda specializzata nel settore del supporto enterprise e che la sta provando già da qualche mese.

Piuttosto che darsi battaglia, Google e Microsoft negli ultimi tempi stanno provando a creare una sorta di integrazione tra i rispettivi ecosistemi, con conseguenti benefici per gli utenti.