Google mette molti strumenti a disposizione degli sviluppatori che intendono produrre applicazioni per Android. Oltre agli strumenti di sviluppo come Android Studio, alle linee guida per sviluppare applicazioni che rispondano alle linee guida del design e ad una serie completa di guide all’utilizzo delle librerie API, Google fornisce anche strumenti di marketing per promuovere le proprie app.

Uno dei tool più interessanti è Device Art Generator, una pagina web che permette di creare dei contesti migliori per gli screenshot delle applicazioni sviluppate. Sostanzialmente sarà sufficiente trascinare lo screenshot all’interno del modello Nexus per il quale si intende creare il render per ottenere un’immagine pronta per essere inserita nel materiale pubblicitario.

Google ha da poco inserito nella pagina web anche la possibilità di creare immagine relative agli smartwatch Android Wearsia con display di forma circolare che quadrata. Sarà sufficiente trascinare l’immagine, in formato JPG o PNG sulla miniatura di Android Wear, scegliere tra layout circolare o quadrato per avere una immagine come quella di copertina.

Google ricorda che il materiale così prodotto non potrà però essere utilizzato come immagine principale per l’app su Play Store né per mostrare gli screenshot dell’applicazione stessa. Se siete interessati alla creazine di immagini personalizzate, trovate Device Art Generator a questo indirizzo.

Via