A un anno di distanza dalla presentazione del Material Design Google ha finalmente aggiornato il sito dedicato agli sviluppatori, dandogli ora un aspetto in linea con Android Lollipop. Google prosegue così l’opera di aggiornamento dei sui siti principali.

Dal punto di vista delle funzionalità tutto è rimasto esattamente come prima ma è immediatamente visibile il cambio grafico. Le testate, la navigazione a tab, i colori solidi e le colonne laterali utilizzate per riepilogare i contenuti delle pagine danno all’intero sito un aspetto molto gradevole.

I colori rispecchiano quelli utilizzati su Android sia in generale sia entrando nelle pagine dedicate alle varie applicazioni. La pagina di GMail e Goole+ e in rosso, quella di Google Drive arancione anche se abbonda la presenza del blu, che sta diventando il colore di riferimento per Google.

Se non lo avete già patto per scaricare le Factory image della Developer Preview di Android M, potete dare un’occhiata al sito Google Developer a questo indirizzo.