Dopo l’aggiornamento con le patch di sicurezza di febbraio alcuni possessori di Google Pixel e Google Pixel XL hanno sofferto di problemi alla connettività Bluetooth. In maniera apparentemente casuale il Bluetooth si spegneva causando la disconnessione di accessori eventualmente collegati.

Google sembra essere venuta a capo del problema e dopo aver annunciato nei giorni scorsi che il roll out della correzione era imminente, ha finalmente rilasciato il fix. Non sarà necessario scaricare nessun aggiornamento o patch in quanto le modifiche, secondo quanto riporta Big G, sono state effettuate dal lato server.

L’aggiornamento sembra comunque legato alla nuova versione dei Google Play Services per cui potrebbe volerci qualche giorno affinché tutti i Google Pixel e Google Pixel XL vedano risolto il loro problema. Se dunque il vostro smartphone Google soffriva di questi problemi la soluzione dovrebbe già essere arrivata o potrebbe comunque essere dietro l’angolo.

Avete riscontrato qualche malfunzionamento del Bluetooth su Pixel o Pixel XL? Il box dei commenti è a vostra disposizione.