Sin dalla presentazione del Material Design, il nuovo stile grafico scelto da Google per Android, il mondo della tecnologia sembra essere stato letteralmente contagiato dai gusti estetici del colosso di Mountain View.

Le varie software house, i produttori di smartphone ed anche numerosi siti Web hanno deciso di ispirarsi al Material Design, a volte persino stravolgendo lo stile adottato sino a quel momento.

Ovviamente ha contribuito molto a tale tendenza lo stesso colosso di Mountain View, che in questi mesi ha provveduto ad aggiornare tutte le sue principali applicazioni (anche per altre piattaforme mobile), introducendo le linee guida del Material Design, che in poco tempo è divenuto lo stile grafico del momento.

Ma come sarebbe il sito per eccellenza di Google, ossia il suo motore di ricerca, se venisse applicato anche ad esso il Material Design? A tale interrogativo ha deciso di rispondere Aurélien Salomon con un concept molto interessante e che risulterà particolarmente familiare agli utenti Android.

Le differenze rispetto all’attuale versione di Google.com, tuttavia, sono evidenti e rendono l’ipotesi che il produttore statunitense decida di adottare una soluzione simile piuttosto remota: sarebbero tantissimi, infatti, gli utilizzatori del suo motore di ricerca a trovarsi letteralmente spiazzati.

Un rischio troppo grosso persino per Google.

Via