Google è un’azienda in continuo “fermento”, sempre pronta a investire risorse in nuovi progetti ed in queste ore ha svelato i suoi piani per rinnovare il campus di Mountain View.

L’obiettivo del colosso statunitense è aumentare la metratura e la strada scelta per farlo è utilizzare strutture leggere simili a blocchi.

In pratica, piuttosto che puntare sui normali edifici “immobili”, Google ha deciso di creare strutture che all’occorrenza possano essere facilmente trasferite, così da soddisfare le diverse esigenze dei numerosi team dell’azienda.

Ogni sito sarà coperto da grandi pensiline che permetteranno l’ingresso di aria e luce mentre il paesaggio sarà caratterizzato da alberi, caffè e piste ciclabili: in sostanza i nuovi edifici di Mountain View saranno perfettamente integrati nella natura.

Nei piani di Google questo progetto dovrebbe portare notevoli vantaggi anche alla comunità locale, a partire dalle nuove piste ciclabili e dalle opportunità per le imprese di vendita al dettaglio come i ristoranti.

In attesa di saperne di più vi lasciamo al video con cui Google ci illustra il suo progetto. Buona visione.

Niente male come luogo di lavoro.

Via