Qualche giorno fa, alcuni possessori della Google Chromecast hanno notato un cambiamento nella visualizzazione delle foto in modalità ambient. Finora, la Google Chromecast mostrava l’immagine accentrata, ora invece vengono mostrate due immagini correlate, posizionate fianco a fianco.

Questa novità è stata ufficializzata oggi da Google, tramite la pubblicazione di un documento nel supporto di Home Hub. Le foto da mostrare affiancate vengono scelte automaticamente dal dispositivo in base a dei criteri; ad esempio vengono scelte due foto scattate nello stesso luogo, nello stesso momento o con gli stessi soggetti. Questa novità è disponibile sia per Chromecast, sia per Smart Display.

Inoltre, la Google Chromecast ha ricevuto il supporto audio multi-room. Quest’aggiunta permette di riprodurre contenuti audio da più dispositivi contemporaneamente, come la Chromecast Audio o gli altoparlanti Google Assistant.

Una mail dal supporto Google conferma l’arrivo della funzionalità entro la fine dell’anno, anche se non è stata ancora decisa una data precisa, su Chromecast di terza generazione, Chromecast Ultra e Chromecast di seconda generazione, anche se si attende ancora l’ufficialità.