Da tempo il team di Google lavora ad un nuovo Chromebook con nome in codice Atlas e nelle scorse ore è apparsa in Rete una foto che potrebbe darci un’anteprima di ciò che potremmo aspettarci per la fine di quest’anno.

Nei mesi scorsi il colosso di Mountain View ha reso noto che il suo prossimo dispositivo Chrome OS sarà dedicato alla produttività in movimento, aggiungendo che non avrebbe più realizzato tablet Made by Google, concentrandosi invece sui laptop.

Chromebook Atlas dovrebbe essere il successore di Google Pixelbook e vantare caratteristiche di fascia alta, incluso un display con risoluzione 4K.

Nelle precedenti apparizioni, Atlas sembrava nero con una tastiera grigia e marrone, ciò probabilmente in quanto si trattava di un modello di sviluppo. La nuova immagine mostra una scocca argentata (o bianca) che circonda il display e corrisponde al design del Pixelbook. Tale nuovo colore probabilmente indica che questo modello è in una fase più avanzata.

Stando alla foto, Atlas avrà cornici molto più piccole rispetto al Pixelbook e quelle laterali sembrano paragonabili alle cornici di Lenovo Yoga Chromebook. Staremo a vedere.