Bastano solo 16 caratteri per mandare in crash Google Chrome: la scoperta è stata fatta prima dal blogger Andris Atteka (che era riuscito nell’impresa con 26 caratteri), ed è stata poi perfezionata da Venture Beat.

Il procedimento è estremamente semplice e sembra funzionare nel 100% dei casi: basta infatti copiare e incollare questi caratteri – http://a/%%30%30 – nella barra di ricerca in alto e premere invio per mandare completamente in crash il browser di Big G; il bug funziona però solamente con la versione desktop del browser (per Mac o Windows), mentre sembra non avere effetti su Chrome per Android.

Quando Atteka ha contattato il supporto di Google gli è stato spiegato come il bug fosse il risultato di una vulnerabilità DOS; sembrerebbe poi che Google non abbia intenzione di sistemare la situazione, trattandosi di un problema di poco conto e non pericoloso per l’utenza (potrebbe venir sfruttato al massimo da qualcuno per qualche scherzo).

Ovviamente, se volete provare anche voi, vi consigliamo di controllare di non avere aperto schede importanti, anche se potrete comunque ripristinarle una volta riaperto Chrome.

Via