L’interessante funzione che avevamo visto su Google Chrome per Android Beta adesso arriva per la versione stabile del browser made in Big G. Non che sia una novità in sé, ma il passaggio dalla versione Beta alla versione normale di Google Chrome per Android è invece sinonimo che la stessa funzione ora è perfettamente integrata con il browser.

Questa funzione, se già non l’aveste provata, permette di risparmiare una buona quantità di dati navigando. In pratica vengono scaricati dei dati compressi dai server Google, andando ad incidere in maniera molto più leggera che navigando normalmente. Ma non è l’unica novità, pare che adesso ci sia la possibilità, direttamente dal browser, di aggiungere un collegamento rapido nella home del nostro launcher alla pagina web che stiamo visualizzando.

L’aggiornamento purtroppo non è ancora disponibile sul Play Store, ma il team di Google Chrome ha annunciato che verrà rilasciato nel corso dei prossimi giorni. Aspettiamo e nel frattempo vi ricordiamo che potete installare l’applicazione cliccando sui badge qui sotto, il primo per la versione normale mentre il secondo per quella beta.

[pb-app-box pname=’com.android.chrome’ name=’Browser Chrome – Google’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.chrome.beta’ name=’Chrome Beta’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via