Non c’è persona più adatta di François Beaufort a cui affidarsi quando si tratta di novità per Google Chrome.

Il noto sviluppatore, infatti, ci fa sapere tramite un post su Google+, che nell’ultima build di chromium la pagina “Nuova Scheda” subirà un restyling. Di seguito il post incriminato:

Innanzitutto viene inserita la barra di ricerca Google con relativo logo. Come si può ben vedere dall’immagine la scritta Google è diversa rispetto a quella che possiamo attualmente trovare sulla home page del motore di ricerca più utilizzato al mondo ed è caratterizzato da un design più piatto e minimale, senza alcun uso di ombre o prospettiva. Inoltre le miniature per le pagine più visitate, pur restando otto, sono state rimpicciolite rispetto all’attuale layout della pagina Nuova Scheda e posizionate al di sotto della barra di ricerca.

Questa notizia conferma (se ancora ce ne dovesse essere di bisogno) come Google stia cercando di dare un’immagine più omogenea del suo ecosistema, anche e soprattutto attraverso l’aspetto grafico dei suoi servizi.

La novità non giunge del tutto inaspettata, già in un altro articolo vi avevamo riferito che la home page di Big G stava per cambiare logo e ancora in un altro vi avevamo spiegato come poter avere la versione su Chrome per Android di questa nuova “Nuova Scheda” (scusate il gioco di parole).

Ad ogni modo, per gli interessati, a questo indirizzo potrete scaricare il nuovo logo di Google, in versione colorata o bianca. Allora, cosa ne pensate?